Chi siamo

In partecipazione con

Affiliato

La Prima Scuola di Alta Formazione in Italia dedicata al Calcio

Il calcio, dagli anni ’60 ad oggi, si è trasformato da semplice gioco di squadra a fenomeno globale nel quale si incontrano meccaniche di natura economica, ludica, antropologica, sociale e politica. L’industria del calcio (e più in generale quella sportiva) ha subito, come ogni settore economico a livello mondo, un processo di globalizzazione, ovvero di “avvicinamento” spazio-temporale tra sistemi economico-sociale originariamente distanti, che l’hanno posto di fronte ad obiettivi sempre più sfidanti e a logiche altamente competitive su scala internazionale. Non si può più ragionare per industrie calcistiche nazionali ma, osservando il mercato da una posizione di prestigio, bisogna considerare l’intero network di relazioni che pongono club e federazioni nazionali in rapporto con le corrispettive società sportive e federazioni straniere.

Tale situazione di contesto fa si che l’industria necessiti a livello globale di nuovi modelli di management e figure professionali di standing internazionale, che abbiano conoscenze e competenze idonee a traghettare le società in mari impetuosi e regolati da livelli di competitività spietati, sia che si tratti di manager, sia che si tratti di tecnici, medici o operatori di mercato: il sistema calcio ha bisogno di un rinnovamento organizzativo e di risorse umane altamente formate.

Con questo obiettivo, nasce la Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER: abbiamo radunato all’interno del corpo docente i migliori professionisti e ricercatori scientifici, operanti nell’industria calcistica internazionale, per offrire un’offerta didattica di altissimo livello, in grado di poter competere con le migliori Soccer School a livello internazionale e di poter sviluppare profili professionali di grande valore e percorsi di formazione idonei ad affrontare le sfide di un settore calcio globale. Inoltre grazie ad una fitta rete di rapporti con istituzioni, enti e aziende sportive offriamo percorsi di stage personalizzati per accompagnare i nostri alumni in un iter di primo inserimento nel mondo del lavoro.

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è un polo di formazione unico nel suo genere in Italia. La Scuola è affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e riconosciuta dal CONI (ai sensi del D.Lgs. 23.07.1999 n°242 e successive modificazioni). Inoltre è partner nell’organizzazione didattica dell’Università degli Studi di Parma.

I NOSTRI CORSI

  • Corsi di Alta Formazione
  • Corsi di Specializzazione
  • Master
  • Stage formativi
  • Tirocini
  • Placement
  • Corpo docente di standing internazionale
  • Partnerships con il mondo della ricerca e accademico
  • Accordi con aziende partner, leaders della sport industry
  • Stage formativi strutturati secondo le esigenze degli studenti
  • Tasso di occupazione degli ex studenti dell’82% (a un anno dai nostri corsi)

AFFILIAZIONI E PARTNERS