Francesco Fontana

Nato a Erba (CO), è un giornalista pubblicista con studi storici alle spalle che collabora con FcInterNews, TuttoMercatoWeb, TuttoMercatoWeb Radio, Calcio2000 e ospite fisso di Sportitalia e 7Gold-Diretta Stadio in veste di commentatore e opinionista, saltuariamente anche di PremiumSport nel corso dell’ultima estate per analizzare il calciomercato.

Al seguito dell’Inter in Italia, in Europa e nel mondo dalla stagione 2013-2014, conduce al giovedì su TMW Radio la monotematica ‘InterLine’, con notizie, interviste esclusive e analisi a 360° di tutto ciò che riguarda il mondo nerazzurro. Esulando invece dalle tematiche di casa Inter, nel recente passato si conta anche una collaborazione con FoxSports Brasil in veste di corrispondente per l’Italia, mentre con TMW vengono approfonditi gli altri campionati e tornei (Serie B italiana, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League ed Europa League).

Ex calciatore tra Calcio Como e Monza Calcio, ha abbandonato l’attività agonistica poco dopo i 19 anni in seguito a due gravi infortuni consecutivi quando militava nella vecchia Serie C1 (l’attuale Lega Pro), per poi dedicarsi completamente alla carriera giornalistica.

SCOPRI I CORSI NEI QUALI E' DOCENTE: