Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON ALBERTO MONGUIDI

108 students Iscritto
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Contenuti
  • Recensioni
masterclass-alberto-monguidi

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Alberto Monguidi, Capo Ufficio Stampa della Lega Serie B, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze in ambito giornalistico spiegate da uno dei maggiori Responsabili Comunicazione dello Sport Italiano.

DI COSA SI TRATTA

Circa un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti spiegherà quali sono le competenze necessarie utili a lavorare nell’industria del Giornalismo Sportivo con particolare attenzione al ruolo di Ufficio Stampa, un incarico sempre più delicato e necessario, per il quale sono richiesti professionisti abili nel dialogare con un pubblico sempre più ampio e dagli interessi più disparati: tifosi, giornalisti, calciatori, società e federazioni.

IL DOCENTE

ALBERTO MONGUIDI, ex giornalista di Polis, ex Ufficio stampa del Parma Calcio, già capo dell’Ufficio Stampa del Comune di Parma. Nel 2011 lascia i precedenti incarichi per occuparsi di comunicazione in Lega Calcio dove attualmente è Responsabile della Comunicazione della Lega Serie B.

COSA IMPARERAI

  1. Come identificare una situazione di crisi societaria (mancanza di risultati, scandali, ecc)
  2. Come gestire correttamente una situazione di crisi
  3. Imparare a “prendere tempo”: obiettivi e mezzi della comunicazione di una società sportiva
  4. Come scrivere un comunicato stampa
  5. Gestire i tempi di reazione: sapere quando intervenire e come
  6. Quando smentire e quando non smentire una notizia
  7. Gestire correttamente una conferenza stampa
  8. Programmare e gestire un’intervista esclusiva
  9. Gli errori da non commettere
  10. Gestore le relazioni con gli “Influencer”

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 1 ora di contenuti video esclusivi;
– 10 Moduli didattici;
– Materiale didattico in video (slides);
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS