MASTERCLASS CON DANIELE FREGGIA

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad  un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Daniele Freggia, Responsabile Organizzativo del Pisa, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulla direzione strategica e sul management delle società di calcio.

DI COSA SI TRATTA

Circa un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti guiderà alla scoperta dei modelli di management vincenti applicati nel mondo delle società sportive. Come gestire un’azienda calcistica, come pianificare i processi di management e organizzazione, valutare i ritorni e gestire team di progetto all’interno di un club calcistico fino al trattare nello specifico la figura del Team Manager.

IL DOCENTE

DANIELE FREGGIA, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, dopo uno stage di tirocinio presso il Brescia, rientra al Pisa dove svolge il ruolo di Team Manager nel Settore Giovanile. Viene promosso in Prima Squadra come Team Manager dove lavora diverse stagioni sia in Lega Pro che in Serie B. Dopo alcuni anni viene promosso a Responsabile Organizzativo, passando definitivamente in Dirigenza come uomo di collegamento tra la proprietà, l’area tecnica e la direzione sportiva.

COSA IMPARERAI

  1. Organizzazione dell’attività sportiva
  2. Il processo decisionale aziendale nella società sportiva
  3. Pianificazione di una strategia di lungo periodo
  4. Pianificazione operativa di breve periodo
  5. Cosa ricercare (elementi di un’organizzazione vincente)
  6. Abilità e competenze da sviluppare
  7. Consigli per inserirsi in una società
  8. Filtrare informazioni: come e quando

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 1 ora di contenuti video esclusivi;
– 8 Moduli didattici;
– Materiale didattico in video (slides);
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

1
Organizzazione dell’attività sportiva
2
Il processo decisionale aziendale nella società sportiva
3
Pianificazione di una strategia di lungo periodo
4
Pianificazione operativa di breve periodo
5
Cosa ricercare (elementi di un’organizzazione vincente)
6
Abilità e competenze da sviluppare
7
Consigli per inserirsi in una società
8
Filtrare informazioni: come e quando

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri
Ottieni corso
Lezioni: 8