MASTERCLASS CON DAVIDE DONE’

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore:società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Davide Donè, Responsabile dello Scouting attualmente alla Cavese, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulle tecniche di scouting internazionali.

DI COSA SI TRATTA

Circa un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti guiderà alla scoperta dei modelli di scouting più utilizzati a livello internazionale nei maggiori dipartimenti d’Europa, con esempi e casi pratici; dall’individuazione del talento alla costruzione di un database di scouting, fino alla costruzione di una squadra di calcio e alla presentazione di relazioni di calciatori osservati.

IL DOCENTE

DAVIDE DONE’, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, nel 2016 si diploma osservatore calcistico a Coverciano e dalla stagione successiva inizia ad operare a titolo di Scout in Italia per il Como.
Sempre come osservatore passa allo Spezia in Serie B in una società che vantava giocatori come Gilardino, Palladino, Granoche. Si fa notare dal Direttore Sportivo Francesco Lamazza che lo vorrà con se alla Cavese in qualità di Responsabile dello Scouting. Si specializza successivamente anche in Inghilterra come Football Scout PFSA (Professional Football Scouting Association).

COSA IMPARERAI

  1. Presentazione e caratteristiche del ruolo dell’osservatore
  2. La costruzione di una squadra di calcio
    – Gli obiettivi
    – Idee comuni
    – L’importanza dello scouting
    – La scelta dei giocatori
    – Acquistare un giocatore
    – La fiducia dello staff: come guadagnarla
  3. Qualità fondamentali di un osservatore
    – Passione
    – Fiducia
    – Visione del calcio
    – Voglia di migliorarsi
  4. Metodi di scouting e la stesura di una relazione professionale
    – Come si osserva un portiere
    – Qualità tattiche
    – Qualità fisiche
    – Aspetti psicologici
    – Fondamentale avere dei supporti tecnologici

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 1 ora di contenuti video esclusivi;
– 4 Moduli didattici;
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

1
Presentazione e caratteristiche del ruolo dell’osservatore
2
La costruzione di una squadra di calcio
3
Qualità fondamentali di un osservatore
4
Metodi di scouting e la stesura di una relazione professionale

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri
Ottieni corso
Lezioni: 4