Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON FABRIZIO PICCARETA

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Fabrizio Piccareta, Allenatore UEFA Pro attualmente nel settore giovanile della A.S.Roma, ex allenatore di Inter (settore giovanile), Loanhead (Scozia), Swindon Town e Sunderland (Inghilterra, come vice di mister Paolo Di Canio), Olhanense (Portogallo) e FC Inter Turku (Finlandia), è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulla tattica calcistica, sul coaching e sulle neuroscienze applicate alla metodologia di allenamento, come costruire e valutare il proprio modello di gioco e come valorizzare ogni calciatore all’interno del modello.

DI COSA SI TRATTA

Oltre un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti guiderà alla scoperta dello sviluppo delle abilità motorie del calciatore, di come valorizzare le individualità all’interno del sistema di squadra e massimizzare i processi di apprendimento al fine di far emergere il modello di gioco che è stato costruito e tutti i principi di gioco inclusi in esso.

IL DOCENTE

FABRIZIO PICCARETA, genovese. Dal 2004 è diventato allenatore, iniziando nelle giovanili dell’Inter. Vola poi oltremanica come vice di Paolo Di Canio allo Swindon Town, centrando la promozione in League One e sedendo anche in panchina a Wembley, nella finale di EFL Trophy (la coppa di lega delle serie minori del calcio inglese), perdendo in finale contro il Chesterfield. L’anno seguente, con lo Swindon primo in classifica anche in League One, quando Di Canio lasciò, Piccareta lo seguì nelle dimissioni e nella successiva esperienza al Sunderland, in Premier League. Poi, dopo un periodo in Portogallo, all’Olhanense, è volato in Finlandia (all’Inter Turku, dove ha vinto la Coppa di Finlandia e disputato i preliminari di Europa League). Alla fine però, il richiamo dell’Italia è stato irresistibile: oggi Piccareta allena nel settore giovanile della Roma.

COSA IMPARERAI

1. Come è evoluto il gioco del Calcio
2. Le Abilità motorie nel calcio tra open & closed skills
3. Come migliorare un calciatore e come valutarne i progressi
4. Insegnare o creare un ambiente di apprendimento? La creazione di un modello di gioco
5. Il concetto di azione di gioco e l’interazione
6. Verticalità e penetrazione
7. Comprensione dello spazio
8. Libertà nella struttura
9. I tempi di gioco
10. La transizione negativa
11. Il non possesso e la transizione positiva
12. Lo spazio di azione e di reazione. Allenare la situazione e la reazione alla situazione: la competenza inconsapevole

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Oltre 60 minuti di contenuti video esclusivi;
– Materiale didattico in video (slides);
– 12 Moduli didattici;
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 91 studenti
Lezioni: 12