Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON FRANCESCO PUMA

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore:società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Francesco Puma, Telecronista di DAZN, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze in ambito di telecronaca sportiva spiegate da uno dei bordocampisti più importanti del Calcio italiano.

DI COSA SI TRATTA

Contenuti video esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti guiderà alla scoperta del ruolo del telecronista da bordocampo, attraverso consigli pratici su come commentare la partita e come raccontare gli episodi che solo chi vive l’evento da distanza ravvicinata accanto alle panchine può vivere e far vivere ai tifosi a casa.

IL DOCENTE

FRANCESCO PUMA, romano. Cresciuto sui campi della  provincia con un taccuino in una mano e un microfono nell’altra. È stato uno dei primi a lavorare attraverso Facebook Live, in occasione degli eventi della Lega Nazionale Dilettanti e della Divisione Calcio a cinque. Dal 2015, commenta le gare di calcio a 5 per Sportitalia. Dal 2016 al 2018 ha lavorato per Fox Sports Italia in qualità di bordocampista, ruolo che ricopre attualmente a DAZN per il campionato di Serie B di calcio.

COSA IMPARERAI

  1. Caratteristiche di un buon bordocampista
  2. L’intervento da bordocampo: in cosa consiste e come si struttura
  3. Quando devo intervenire: i tempi del racconto
  4. L’intervento perfetto: che caratteristiche deve avere
  5. Come svolgere le interviste da bordocampo
  6. Come si prepara un bordocampo
  7. Consigli per farsi notare dalle redazioni
  8. Raccontare cosa accade nelle panchine

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– 20 minuti di contenuti video esclusivi;
– 8 Moduli didattici;
– Materiale didattico in video (slides);
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 100 studenti
Lezioni: 7