Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON GIANLUCA ZAPPALA’

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Gianluca Zappalà, Preparatore dei Portieri professionista S.S.Lazio, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulla tattica e sulla match analysis calcistica specifica del ruolo del portiere, sotto la guida di uno dei maggiori esperti italiani della materia.

DI COSA SI TRATTA

Oltre un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti guiderà nei fondamentali tecnici e di tattica individuale del portiere, interpretando il suo gioco in funzione della squadra.

IL DOCENTE

GIANLUCA ZAPPALA’, è in possesso del patentino UEFA B oltre che del patentino di allenatore portieri professionista abilitato UEFA. Ha iniziato come allenatore dei portieri nei settori giovanili del Pomezia e del Cynthia, per poi passare ad allenare la squadra del Pomezia dall’Eccellenza fino alla Lega Pro. Nel 2011 si è trasferito alla S.S. Lazio come allenatore dei portieri degli Allievi Nazionali. Nel 2013 è passato alla Primavera dove è rimasto fino al 2017. Nei quattro anni la Primavera della Lazio ha disputato 6 finali vincendo due Coppa Italia e una Supercoppa italiana Primavera. Dalla stagione 2017/18 è allenatore dei portieri della prima squadra come collaboratore di Adalberto Grigioni. Da alcuni anni è membro dell’associazione APPORT come responsabile della stessa nell’area di Roma e dell’Associazione “Noi Portieri di calcio” dove si occupa dell’attività della fascia agonistica.

COSA IMPARERAI

1. Il portiere tra gioco aereo e difesa dello spazio
2. L’Evoluzione del ruolo: l’adattamento al contesto
3. I palloni: tra materiali innovativi e nuove tecnologie
4. Fattori che influenzano il gioco aereo e la difesa dello spazio
5. Fase difensiva e tecniche di intercetto
6. Difesa dello spazio con scelte individuali e collettive
7. Transizione offensiva: una chiave tattica in ottica portiere
8. Fantasia motoria
9. Partecipazione difensiva

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Oltre 60 minuti di contenuti video esclusivi;
– Materiale didattico in video (slides);
– 9 Moduli didattici;
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 101 studenti
Lezioni: 9