Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON GIUSEPPE CAPPELLO

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad  un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Giuseppe Cappello, Match Analyst ex Ternana, Lecce e Parma, nello staff tecnico di mister Fabio Liverani, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulla tattica e sulla match analysis calcistica sotto la guida di uno dei maggiori esperti italiani della materia.

DI COSA SI TRATTA

Circa un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti guiderà alla scoperta delle metodologie fondamentali della Match Analysis e di come organizzare una settimana completa di lavoro integrando i propri compiti con quelli del mister e degli altri colleghi all’interno di uno staff tecnico.

IL DOCENTE

GIUSEPPE CAPPELLO, inizia la sua carriera come osservatore e si specializza poi come Match Analyst dirigendo l’attenzione presso l’analisi tattica del collettivo oltre che sulle caratteristiche del singolo giocatore. Entra a far parte dello staff tecnico di mister Fabio Liverani nel quale ricopre l’incarico di Match Analyst alla Ternana, al Lecce (dove ottiene una storica promozione in Serie B e poi in Serie A) e infine al Parma in Serie A. Si occupa dell’analisi della propria squadra, della squadra avversaria e del talent scouting.

COSA IMPARERAI

1. La match analysis secondo me: principi pratici e immediatamente applicabili
2. Come integrare il proprio lavoro con quello del mister e del resto dello staff
3. Come pianificare il lavoro settimanale
4. Organizzare il lavoro del lunedì: dati statistici sull’avversario e fase di non possesso
5. Organizzare il lavoro del martedì: fase di possesso avversaria e palle inattive
6. Organizzare il lavoro del mercoledì: elaborazione tattica ragionata in base ai dati statistici in possesso
7. Organizzare il lavoro del giovedì e del venerdì: elaborazione tattica ragionata in base ai dati statistici in non possesso e palle inattive
8. Organizzare il lavoro del sabato: quali dettagli curare
9. Organizzare il lavoro il giorno della partita

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 1 ora di contenuti video esclusivi;
– 9 Moduli didattici;
– Materiale didattico in video (slides);
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 87 studenti
Lezioni: 9