Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON MARIO PETRONE

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Mario Petrone, Allenatore UEFA Pro ex Bassano, Catania, Ascoli, Pisa e Deportivo Santa Rita (Ecuador), è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulla tattica calcistica e su come portare in campo le evidenze emerse durante le sedute video, includendo la comprensione delle differenze tra il calcio italiano e il calcio sudamericano soprattutto in merito all’identificazione del talento.

DI COSA SI TRATTA

Circa un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente mostrerà casi studio e evidenze pratiche con contenuti video e analisi dei modelli di gioco delle migliori squadre al mondo.

IL DOCENTE

MARIO PETRONE, napoletano. Allenatore UEFA Pro, ritiratosi dal calcio – all’età di 27 anni – a causa di alcuni infortuni, nel 2000 inizia la sua esperienza da allenatore. Nel 2007 approda in Serie D al San Marino dove scoprirà e lancerà un giovanissimo Gianluca Lapadula, con il quale nel 2012 ottiene la promozione in Prima Divisione. Nel 2013 alla Virtus Bassano ottiene la promozione in Lega Pro con 5 giornate d’anticipo, vincendo anche al Supercoppa di Lega. Nel 2014 porta l’Ascoli in Serie B. Nel 2017 approderà al Catania ma dopo poche giornate presenterà le dimissioni. Nel 2018 subentra sulla panchina del Pisa in Lega Pro uscendo ai Playoff. Nel 2019 viene chiamato a Rimini per le ultime 6 partite di campionato con l’obiettivo di raggiungere una disperata salvezza, impresa che gli riesce. Nel 2020 si trasferisce in Ecuador per allenare il Deportivo Santa Rita.

COSA IMPARERAI

1. Caratteristiche del calcio sudamericano
– Principi e metodologie
– La scelta dello staff, rapporti e gerarchie
– Qualche differenza con l’Italia
– L’alimentazione del calciatore
– L’impostazione della squadra
2. L’impatto del Coronavirus sull’allenamento
3. Analisi video del 4-4-2: principi di gioco e soluzioni
4. Analisi video del 4-3-3: principi di gioco e soluzioni
5. Analisi delle fasi di gioco e dei principi
6. Contrapposizioni tattiche, uscite e transizioni

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 60 minuti di contenuti video esclusivi;
– 6 Moduli didattici;
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 91 studenti
Lezioni: 6