Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON MASSIMO CARCARINO

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Massimo Carcarino, Match Analyst del Sassuolo, ex Benevento, nello staff tecnico di mister Roberto De Zerbi, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulla tattica e sulla match analysis calcistica sotto la guida di uno dei maggiori esperti italiani della materia.

DI COSA SI TRATTA

Circa venti minuti di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente in base alle sue esperienze nei grandi palcoscenici della Serie A risponde alle domande di natura pratica che ti aiuteranno a capire di più su come svolgere un’analisi tattica calcistica e su come organizzare nel quotidiano il tuo lavoro.

IL DOCENTE

MASSIMO CARCARINO, napoletano, inizia la sua carriera in panchina presso diverse società giovanili nell’hinterland napoletano, fino ad approdare alla Paganese come vice della Berretti con mister Mimmo Panico. Nel 2017-18 arriva la chiamata di mister Roberto De Zerbi, che lo vuole come Match Analyst all’interno dello staff tecnico del Benevento. Sempre con De Zerbi l’anno dopo sarà il Match Analyst del Sassuolo, uomo di fiducia e tattico del mister.

COSA IMPARERAI

1. Costruire dal basso, è una scelta efficace o no?
2. Valutare una prestazione con dati tecnico-tattici
3. Quante partite visionare per un’analisi
4. Catalogare le varie situazioni di gioco e organizzarle
5. Benefici nel far giocare calciatori a piedi invertiti
6. Quante volte guardare una partita per studiare l’avversario
7. Come curare il rapporto con ogni singolo giocatore
8. Il Match Analyst partecipa allo sviluppo di soluzioni tattiche?
9. Come fare video analisi durante l’allenamento
10. Match analyst: meglio legarsi ad un allenatore o ad una società?
11. Il lavoro del Match Analyst nel ritiro precampionato
12. Come farsi seguire dai calciatori
13. Consigli pratici per chi inizia il percorso da Match Analyst

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 20 minuti di contenuti video esclusivi;
– 13 Moduli didattici;
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 106 studenti
Lezioni: 13