Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON MIRKO CALEMME

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, Video Corsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Mirko Calemme, Corrispondente in Italia di AS (primo magazine calcistico spagnolo) e Direttore di SerieANews.com è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze in ambito giornalistico spiegate da una delle firme più importanti del Giornalismo Sportivo italiano.

DI COSA SI TRATTA

Circa un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti indicherà le competenze necessarie per svolgere la professione di Giornalista Sportivo, per proporti ad una testata giornalistica, allargare il tuo network di contatti con focus specifico sulla ricerca della notizia, il lavoro in redazione, il giornalismo sul web e il ruolo del corrispondente dall’estero, senza tralasciare l’utilizzo degli strumenti digitali che permettono di strutturare un sito web di una testata giornalistico e dei canali social connessi.

IL DOCENTE

MIRKO CALEMME: Giornalista professionista, nato a Napoli nel 1988. Dal 2014 è il corrispondente in Italia del quotidiano spagnolo AS. È il direttore responsabile del sito SerieANews.com, collabora con Calciomercato.it, TvPlay, con il giornale tedesco Tz e ha lavorato alla realizzazione di reportage per diverse tv internazionali (tra le quali la statunitense CNN e la libanese Al Mayadeen).

COSA IMPARERAI

  1. Sogni di fare il Giornalista Sportivo: da dove iniziare? Consigli per cominciare a lavorare
  2. Il lavoro in redazione tra ruoli e responsabilità: come comportarsi
  3. Giornalismo sul web: consigli pratici per iniziare e rischi del mestiere
  4. Come ottenere le immagini da inserire in un articolo: strumenti accessibili e avanzati di ricerca
  5. Tweetdeck: utilizzarlo al meglio per arrivare alla notizia per primi
  6. Strumenti per la SEO – Google Trends e Google Analytics
  7. Titoli e clickbait: la creazione del titolo perfetto, attrarre il lettore senza ingannarlo
  8. Notizie dall’estero: come comportarsi
  9. Il Giornalista sportivo in Italia e all’Estero e riflessioni sul Giornalismo Sportivo su carta stampata

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

-Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 1 ora di contenuti video esclusivi;
– 9 Moduli didattici;
– Materiale didattico in video (slides);
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 97 studenti
Lezioni: 9