Hai domande?
Messaggio inviato Chiudi

MASTERCLASS CON RICCARDO MANCINI

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Riccardo Mancini, Telecronista di DAZN, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze in ambito di telecronaca sportiva spiegate da uno dei telecronisti più importanti del Calcio italiano.

DI COSA SI TRATTA

Circa un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti guiderà alla scoperta del ruolo del telecronista dandoti consigli utile per svolgere da subito questa magnifica professione, attraverso indicazioni pratiche nate da chi questo lavoro lo svolge ai massimi livelli da anni, raccontando agli italiani, le partite più importanti del nostro Calcio.

IL DOCENTE

RICCARDO MANCINI, romano. La prima esperienza da telecronista arriva nel 2011, al termine di uno stage a Sky Sport 24 e di un’esperienza a Tuttomercatoweb, quella che, di fatto, gli consente di diventare pubblicista. Ha, sin da subito, la possibilità di misurarsi ad alto livello: nella stagione 2011/12, infatti, commenta per Sky Sport le partite del Gubbio in casa in serie B, mentre, durante la settimana, conduce da Roma il Giornale Radio di Radio Manà Manà Sport. Al termine della stagione, viene richiamato a Sky Sport 24 per occuparsi di calciomercato: si divide tra notizie di acquisti e telecronache, il suo primo amore. Dopo un altro anno di serie B, arriva l’approdo in tedesco, tra conduzioni, servizi, approfondimenti e, soprattutto, le immancabili telecronache, il suo pane quotidiano. Il punto più alto sono state le varie finali delle coppe inglesi (Fa Cup, League Cup e Community Shield) commentate live dal 2016 al 2018 da Wembley al fianco di Fabio Capello, Dario Marcolin e Francesco Guidolin. Con la chiusura di Fox Sports, inizia l’avventura a DAZN: qui commenta alcune partite di Serie A, le migliori del campionato di Serie B, e ancora una volta il calcio inglese e spagnolo.

COSA IMPARERAI

  1. Essere giornalisti prima di telecronisti: che competenze devi sviluppare assolutamente
  2. Conoscere i vari stili di telecronaca
  3. Conoscere i capisaldi della telecronaca
  4. Come si riconoscono i giocatori: trucchi del mestiere
  5. Come lavorare con la propria voce
  6. Luoghi comuni del mestiere e gestione degli imprevisti
  7. Telecronaca e affiliati, differenze con la radiocronaca, gestire la settimana tipo
  8. Commentare gli highlights e i dietro le quinte + clip video

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Circa 1 ora di contenuti video esclusivi;
– 8 Moduli didattici;
– Materiale didattico in video (slides);
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritti: 101 studenti
Lezioni: 8