MASTERCLASS CON STEFANO SANTORI

CHI SIAMO

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER è il primo e il più grande polo accademico di Alta Formazione in Italia dedicato al Calcio, affiliato allo CSEN e riconosciuto dal CONI, che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore, con la più ampia offerta formativa distribuita tra Masterclass, VideoCorsi, Corsi di introduzione e avviamento alla professione, Corsi di abilitazione, Corsi di Alta Formazione, Post Laurea, Specialistici e Master.
Vanta ogni anno centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e li prepara secondo una metodologia innovativa e fortemente pratica ad entrare nell’industria del Calcio, grazie ad  un’esperienza costruita negli anni e ad una rete di partnership con le maggiori aziende del settore: società sportive, federazioni, testate giornalistiche, tv e associazioni di categoria.

LA MASTERCLASS

La Masterclass con Stefano Santori, Mental Coach in ambito aziendale e sportivo, uno dei maggiori esperti italiani di PNL Programmazione Neuro Linguistica, è un’occasione unica per approfondire le tue conoscenze sulla Psicologia applicata al Calcio e sul Mental Coaching sportivo con particolare riferimento ai concetti di Mindset e sul metodo “Mentalità Vincente”.

DI COSA SI TRATTA

Oltre un’ora di contenuti esclusivi registrati, ai quali potrai accedere ogni volta che vorrai, attraverso i quali il docente ti spiegherà come instaurare nei tuoi calciatori una mentalità positiva e propositiva volta al miglioramento di se stesso come atleta singolo ma soprattutto come individuo calato all’interno di un contesto di squadra. Il docente illustrerà il suo metodo “Mentalità Vincente” e ne definirà le caratteristiche e le metodologie di applicazione al fine di insegnare ad un calciatore come gestire la vittoria e la sconfitta.

IL DOCENTE

STEFANO SANTORI, laureato in Giurisprudenza, formatore e consulente dal 1990, Trainer di PNL con licenza USA (dopo aver studiato con R. Bandler, cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP),  consulente aziendale direzionale, è stato Professore Universitario a contratto nell’Università di Napoli, Federico II (facoltà di comunicazione di massa), Consulente e Formatore per l’IRI Management, Consulente di Comunicazione per il Ministero della Funzione Pubblica (quando era Ministro l’Avv. Mazzella). Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività, ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e, negli ultimi anni, sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business e della comunicazione di massa (Neuromarketing, Neuroeconomia). Ha fondato nel 1994 la società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”, è stato Coordinatore  del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez.

Dopo aver trascorso quattro anni in aziende, come Top Manager (direttore commerciale di due aziende di rilevanza nazionale) per completare il suo percorso professionale, è tornato all’imprenditoria nella comunicazione: è oggi CEO e fondatore di Wikicom srl, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, specializzata nel settore della comunicazione, del coaching e della Formazione Formatori, oltre che di processi di “digital mindsetting”, tesi ad unire la comunicazione umana agli strumenti digitali in ottica di marketing, management e vendite.

E’ Professore Universitario nei Master LUISS, Professore e Direttore Scientifico dei Master Universitari Unimercatorum (Coaching e Formazione Formatori) e al contempo si adopera nel mondo associativo imprenditoriale, come Responsabile Formazione per AssoPMI Italia, associazione di PMI affiliata ad Assoimprese, Associazione Industriali che rappresenta le PMI. Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (per editori come Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore).  Il suo nuovo libro “Mentalità Vincente“ (in tutte le librerie ed e-commerce da Giugno 2019) è basato sul suo metodo (brevetto depositato) “MINDSETTING”. Tra i suoi clienti, attuali e passati: TIM, SIGMA TAU, MPS, FCA, SdA, Ferrari, Poste Italiane, PosteMobile, Azimut Consulenza Finanziaria, Findomestic, Maserati, Leasplan, Procter & Gamble, Angelini, Finmeccanica, Europcar, De Agostini, Philip Morris, Bridgestone, PIEMME, Banca Mediolanum, Schindler, BAT, Widiba, Enel, Juventus, RDS, Scuola Holden, (…)

COSA IMPARERAI

  1. Metodo “mentalità vincente”
    – Non si parla di motivazione
    – La componente emotiva
  2. Cosa significa mentalità vincente
    – Come si può influenzare la mentalità
    – Stato di flow
    – Cosa vuol dire vincere?
    – Vittoria e sconfitta: interna ed esterna
    – Ansia da prestazione
  3. Entrare in una “bolla”, lasciando fuori quello che ci stressa
    – gli step per poterlo fare
    – il loop dell’ansia da prestazione
    – lo schema a 4 quadranti anziché 2
  4. Il canvas della sconfitta vincente
    – l’attivazione dell’amigdala
    – tecnica mindfulness
  5. Analisi della mentalità vincente
    – la biohacking
    – il caso della doccia ghiacciata

COSA OTTERRAI CON L’ISCRIZIONE

– Accesso per un anno a tutti i contenuti della Masterclass;
– Oltre 1 ora di contenuti video esclusivi;
– 5 Moduli didattici;
– Materiale didattico in video (Slides);
– Servizio di tutoraggio e supporto personalizzato via email e telefono da parte della Scuola;

PARTNERS

Assoanalisti

L’Assoanalisti o AIAPC è l’Associazione dei Match Analyst calcistici italiani. Nasce con l’esigenza di conferire dignità assoluta e alta formazione alla figura professionale dell’analista calcistico, in linea con gli standard internazionali registrati in materia di Performance Analysis.

L’Associazione si erige a centro di formazione e diffusione culturale nonché a ente di rappresentanza legale degli associati e riunisce al suo interno i professionisti e i cultori dell’analisi di performance calcistica in Italia, in modo da monitorare la crescita del movimento e la diffusione della disciplina nel nostro Paese, così da poter creare una rete che possa facilitare la comunicazione tra gli associati e il resto della comunità sportiva, in generale, e calcistica, nello specifico.

ReS On Network

ReS On Network è un istituto internazionale di Ricerca e Sviluppo, con sedi a Londra ed Italia, che si occupa dello studio delle Reti e delle Infrastrutture Critiche, attività di ricerca e sviluppo nei settori delle Reti, Analisi delle Reti, Big Data, Analisi dei Dati, Social Network, con focus sul mondo del calcio. E’ fornitore di statistiche e dati dei principali quotidiani e magazine sportivi italiani, inoltre è partner di Leghe, Club e Federazioni calcistiche in tutta Europa per lo sviluppo di progetti legati alla Performance Analysis.

Centro Sport Medical Center

Il Centro Sport Medical Center si propone di rispondere a specifici bisogni di salute della popolazione di sportivi professionisti e non, contribuendo all’erogazione di prestazioni e servizi medico specialistici, offrendo un servizio qualificato, grazie a prestazioni sanitarie adeguate, appropriate dal punto di vista tecnico e scientifico, nel rispetto della dignità umana e della privacy.

Il Centro è “Punto di eccellenza” fortemente radicato sul territorio con funzioni sussidiarie e integrative rispetto alle Strutture pubbliche attuali e future e pertanto si impegna a fornire prestazioni e servizi di qualità elevata, anche mediante l’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate e l’apporto di professionisti di chiara competenza specifica.

Performance Sport Lab

Centro di valutazione funzionale leader in Italia, in partnership con Microgate e
Motustech per i progetti M.E.T.A. (Mobilizzazione, Equilibrio,
Tonificazione e Attività Motoria), specializzato nel recupero funzionale da infortuni muscolo scheletrici.

Top Intermediazioni

Agenzia di Distribuzione, Rappresentanza e Formazione operante nei campi della Fisioterapia, della Riabilitazione e dello Sport. Tra i principali clienti annovera società sportive del calibro di FC Sion (Svizzera) e Chievo Verona (Serie A – Italia).

1
Metodo “mentalità vincente”
2
Cosa significa mentalità vincente
3
Entrare in una “bolla”, lasciando fuori quello che ci stressa
4
Il canvas della sconfitta vincente
5
Analisi della mentalità vincente

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri
Ottieni corso
Lezioni: 5