Alessandro Fonte

è docente nei corsi:
Alessandro Fonte nasce a Roma nel 1973, dopo aver percorso tutti gli studi secondari consegue il diploma universitario all’Isef di Roma e successivamente nel 2002 la laurea in scienze Motorie.
Consegue nel 2000 al centro Tecnico di Coverciano l’abilitazione come Preparatore atletico e successivamente quello di allenatore di base (Uefa B). Abilitato all’insegnamento scolastico per le suole primarie e secondarie. Dal 1997 al 2004 è impegnato nel panorama sportivo laziale come allenatore e preparatore fisico di squadre giovanili e prime squadre, conseguendo ottimi risultati.
Per tre anni dal 2000 al 2003 è anche preparatore fisico nel Divino Amore c5 partecipante al campionato di serie A2.
Dal 2002 al 2004 lavora al centro tecnico federale dell’acqua acetosa di Roma.
Dal 2005 ad oggi colleziona 12 anni di collaborazione con squadre professionistiche sempre nel calcio con incarichi diversi: Recupero Infortunati, responsabile preparazione fisica, collaboratore preparatore fisico, esperto analista dati. Due anni a Messina (serie A), due anni a Frosinone (serie B), due anni a Bari (serie A), 6 anni alla Lazio (serie A) con la quale conquista due prestigiosi trofei: una coppa Italia e una supercoppa Italiana.
La diversità e varietà di esperienze fatte in questo lungo percorso ne condizionano il modo di valutare tutte le situazioni inerenti la performance fisica con una visione molto più ampia e non unilaterale.