Darwin Pastorin

darwin pastorin

è docente nei corsi:

Già Direttore di Stream TV e una delle firme più autorevoli di Tuttosport., editorialista de Il Manifesto, Diario della settimana, Amica. Collabora con La Stampa, Liberazione, l’Unità, Il Messaggero, Il Gazzettino di Venezia e numerosi settimanali e mensili.

 

Nell’estate 2006, dopo la cosiddetta Calciopoli che ha causato l’allontanamento di Aldo Biscardi e del suo “processo” dalla rete televisiva LA7, egli è diventato, su nomina del direttore generale di LA7 Antonio Campo Dall’Orto, direttore della testata LA7 Sport, che collabora anche col TG La7.

A La7 ha condotto, tra gli altri programmi, Il gol sopra Berlino, che ha seguito i Mondiali di Calcio 2006 in Germania, e Le partite non finiscono mai, che segue il Campionato italiano 2006/07.

Per LA7.it cura l’editoriale su calcio e letteratura Darwinando, on line ogni mercoledì.

Dal febbraio del 2009 ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile dell’emittente piemontese Quartarete con l’obiettivo di compiere un’operazione di restyling dell’intero canale, curando in modo particolare le trasmissioni di approfondimento (come Balon il sabato sera, dedicato ai temi dell’attualità o l’appuntamento quotidiano mattutino di Gente che Parla), i telegiornali, oltre al suo primo vero amore delle trasmissioni sportive, dando ampio spazio alle notizie della Juventus e del Torino, con apposite rubriche dedicate (quali Serata Juve in onda il venerdì sera e, Tutto Juve (trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì), trasmissioni condotte da Giancarla Tenivella, Granata DOC condotta da Franco Testa e Juve Toro Weekend in onda alle 12.30 ogni fine settimana, il sabato e la domenica.

Attualmente cura il suo blog su Huffingtonpost.it.