Dott. GIOVANNI DE SARIO

Giovanni De Sario, docente Corso di Football Medicine

è docente nei corsi:

Nato a Bari nel Dicembre 1989, vive a Roma.

Nel Novembre 2011 si laurea in Fisioterapia, con valutazione 110/110 e Lode, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Dal Settembre 2012 inizia a lavorare in Isokinetic, FIFA Medical Centre of Excellence, presso la sede di Rimini. Si trasferisce presso la sede romana di Isokinetic nel Settembre 2015, dove lavora attualmente in qualità di Responsabile dei Rieducatori.    

Da sempre appassionato di sport ha collaborato con diverse realtà sportive. Tra queste la Federazione Italiana Giuoco Calcio – Comitato Regionale Puglia, l’A.C. Rimini 1912 e la S.S. Murata nel campionato Sammarinese. Attualmente a Roma, collabora con lo staff medico della S.S. Lazio, in quanto Isokinetic ne è medical partner, oltre che con altre società sportive (calcio, tennis, rugby, scherma…).

Si interessa alla ricerca scientifica partecipando a diversi congressi in qualità di relatore, in particolare in occasione dei congressi internazionali organizzati da Isokinetic Medical Group, in partnership con la FIFA (Fédération Internationale de Football Association).   

Per quanto riguarda l’attività didattica, inoltre, ha tenuto lezioni per il “Master di II livello in Traumatologia dello Sport”, organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e collabora attualmente con alcune Università romane e con l’Università di Bari, tenendo lezioni ed organizzando seminari per gli studenti dei corsi di laurea in Fisioterapia. Dal 2019 è, infine, docente di Elite Football Center per il Corso di Alta Formazione in Football Medicine. 

Questo sito utilizza i cookies, anche di terzi, per migliorare la tua esperienza.