MARCO CALABRESI

docente corso telecronaca

è docente nei corsi:

Classe 1987, nato a Roma. Da sempre appassionato di telecronache, cresce con la carta stampata, iniziando a collaborare ancora minorenne per testate locali in ambito sportivo, prima di diventare collaboratore e successivamente redattore de La Gazzetta dello Sport, di cui rimane tuttora collaboratore (parallelamente alla collaborazione con il Corriere della Sera).

La sua storia di telecronista per emittenti televisive nazionali è relativamente fresca: avendo lavorato per anni nell’Ufficio Comunicazione della Divisione Calcio a cinque, quando la Divisione stessa ha stretto nel 2016 accordi con Sportitalia e Fox Sports, viene scelto come voce delle gare trasmesse ogni settimana dalle varie emittenti, comprese le finali di Coppa Italia e i Playoff Scudetto. Con Fox Sports, l’avventura si è poi allargata al calcio a 11, parallelamente a quella con la Gazzetta.

Nel giugno scorso, una volta capito che le due strade sarebbero state difficilmente conciliabili, decide di fare una scelta di vita, lasciando Milano e la Gazzetta. Poche settimane dopo, arriva la chiamata di Dazn, per la quale segue il campionato di Serie B, dopo aver iniziato la stagione con la Liga.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terzi, per migliorare la tua esperienza.