Marco Gabrielli

Marco Gabrielli

è docente nei corsi:

Terminata anzitempo la carriera da calciatore professionista a causa di una serie di infortuni, consegue la Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università Cattolica di Milano nel 2009. Prosegue la carriera accademica con una Laurea Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport nel 2012.

Compie i primi passi nel mondo del lavoro in importanti progetti internazionali, in qualità di tirocinante: segue mister Carlo Ancelotti al Chelsea, poi mister Luciano Spalletti allo Zenit San Pietroburgo, e infine il Prof. Gualtieri all’interno di Isokinetic, centro medico di eccellenza FIFA, operando all’interno del Milan Lab. Intanto nel 2012 ottiene il patentino da Allenatore UEFA B.

Nel 2012 è tra i co-fondatori dell’area video analisi dell’A.C.Milan e negli anni seguenti coordina progetti di sviluppo del settore giovanile rossonero e dei Summer Camp in Giappone e Cina.

Ricopre l’incarico di Match Analyst nella prima squadra dell’A.C.Milan con i mister Inzaghi, Mihajlovic e Brocchi.

Dal 2017 è Coordinatore del Dipartimento di Match Analysis dell’A.C.Milan, uno dei più avanguardistici nel nostro sistema calcistico.