RICCARDO MANCINI

Docente corso telecronaca

è docente nei corsi:

Nato a Roma nel 1987. La prima esperienza da telecronista arriva nel 2011, al termine di uno stage a Sky Sport 24 e di un’esperienza a Tuttomercatoweb, quella che, di fatto, gli consente di diventare pubblicista.

Ha, sin da subito, la possibilità di misurarsi ad alto livello: nella stagione 2011/12, infatti, commenta per Sky Sport le partite del Gubbio in casa in serie B, mentre, durante la settimana, conduce da Roma il Giornale Radio di Radio Manà Manà Sport. Al termine della stagione, viene richiamato a Sky Sport 24 per occuparsi di calciomercato: da 12 mesi si divide tra notizie di acquisti e telecronache, il suo primo amore.

Dopo un altro anno di serie B, arriva l’approdo in Europa: con la nascita di Fox Sports si occupa, per 5 anni, di calcio inglese, spagnolo, francese e tedesco, tra conduzioni, servizi, approfondimenti e, soprattutto, le immancabili telecronache, il suo pane quotidiano.

Il punto più alto sono state le varie finali delle coppe inglesi (Fa Cup, League Cup e Community Shield) commentate live dal 2016 al 2018 da Wembley al fianco di Fabio Capello, Dario Marcolin e Francesco Guidolin. Con la chiusura di Fox Sports, inizia l’avventura a Dazn: qui commenta alcune partite di Serie A, le migliori del campionato di Serie B, e ancora una volta il calcio inglese e spagnolo.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terzi, per migliorare la tua esperienza.